Una settimana incantevole a bordo di Costa Atlantica, una delle navi della flotta di Costa Crociere dedicata al grandissimo regista italiano Federico Fellini.
I 12 ponti della nave portano i nomi di 12 tra i più celebri film del regista e le insegne sono illustrate da disegni di Milo Manara, il famoso fumettista.
Tra marmi di Carrara e vetri di Murano, Costa Crociere non perde mai l'occasione di stupire i suoi ospiti con l'eleganza, l'autenticità e la raffinatezza dei suoi ambienti. Un esempio può essere il Caffè Florian di Venezia, ricostruito fedelmente a bordo sul ponte "La dolce vita".
L'immensità della nave è stupefacente: nei suoi 293 metri sono presenti 12 bar, 4 elegantissimi ristoranti, 4 piscine, 4 vasche idromassaggio, un campo polisportivo, una percorso jogging esterno, un centro benessere, un teatro, una discoteca, un internet point, una biblioteca, uno shopping center e lo Squok Club per i più piccoli.
Le cabine sono tutte arredate in modo elegante e funzionale, con colori rilassanti e ricche di comfort e servizi, dalla categoria più bassa (cabine interne) a quella più elevata (cabina con balcone e suite).
Ogni giorno la cabina verrà pulita e riordinata dai camerieri e troverete sul vostro letto il giornale di bordo con tutti gli spettacoli e gli appuntamenti di quella giornata.
Le attività a bordo sono molteplici: si può restare in piscina sorseggiando una bevanda fresca, fare un pò di sport, divertirsi insieme agli animatori imparando danze e coreografie, rilassarsi in una jacuzzi al centro benessere oppure scendere dalla nave e fare una bella escursione nel posto dove si è attraccati.
Costa organizza sempre dei gruppi per le escursioni nelle città per chi desidera fare un giro turistico e guidato, tuttavia è sempre possibile scendere dalla nave in totale libertà.
Il pranzo viene solitamente consumato al buffet Botticelli, così come la colazione, mentre la sera si cena al raffinato ristorante Tiziano, a due piani, oppure (a pagamento) all'esclusivo Club Atlantica.
Le attività serali sono sempre molto apprezzate ed amate dagli ospiti: spettacoli comici, karaoke, spettacoli di burlesque, gare di ballo, sale giochi per i più piccoli, buffet di mezzanotte sotto le stelle, casinò e tanto altro.
Una crociera è la migliore vacanza itinerante che si possa fare, perchè ogni giorno è un posto diverso e non c'è bisogno di fare e disfare la valigia continuamente.
|