Parigi è sempre Parigi ............... no Disneyland Paris è sempre Disneyland Paris!!
Ebbene sì, una giornata a Disneyland Paris, una sfacchinata pari solo al divertimento! Non me lo sarei nulla al mondo: staccare la spina da tutto, un centro benessere magico! Tralasciando la levatggaccia delle 3 e la trasferta a Bologna per il volo speciale, arriviamo dopo un'ora circa di transfert dall'aeroporto al mondo magico di Disneyland Paris: l'atmosfera natalizia, le nevicate "artificiali" che creano atmosfera, i nostri personaggi preferiti vestiti a festa con mantelli bianchi, cappelli e sciarpe, lustrini e bombette e frac da Topolino a Tigro, da Stich a Minnie, Principi e principesse ci aspettano a Main Street, Proviamo alcune delle attrazioni dalla barca nel mare infestato dai Pirati dei Caraibi, alle dolci note di it's a Small Worold dove ogni angolo della terrà e rappresentanto dai bambini, dalle auto animate di Radiator Springs, a quelle più pacifiche di Autopia, dalle montagne russe di Big Thunder Mountains ed altro ancora, durante una caccia al tesoro molto divertente.
Per gli ospiti più piccoli del parco non mancano le attrazioni che ci riportano ai nostri più dolci ricordi: Pinocchio, ALice nel Paese delle Meraviglie Peter Pan e via via arrivando alle favole più recenti come il Re Leone, Cars, Nemo fino al nuovissimo High School Musical.
Assistiamo alla Parata pomeridiana dei più noti personaggi a noi cari, con Topolino, Minnie, il Re Leone, BIancaneve ed i 7 nani e molti altri ed anche alla Candelebration dove 15 candeline si accendono sul Castello della Bella Addormentata per l'anniversario dei 15 anni dall'apertura accompagnato da balli e musiche.
Non tralasciamo i Disney Studios dove altre attrazioni e personaggi ci aspettano!!!
Nei negozi tutta la Magia di Disney è ostentata al massimo: oltre ai classici pelouches, troviamo abiti da Principessa o da Pilota d'auto da corsa, mantelline con le mani guantate di bianco, scarpe con i lacci con le orecchie, palle di Natale con i personaggi, accessori per Capelli di tute le fogge disneyane possibili.
Nel corso della giornata troviamo il tempo per una piccolo breefing e pranzo con il management e nel corso di questo piccolo intermezzo, vengono premiati i vincitori della caccia al tesoro e vengono nominati gli apprendisti Stgregoni di Topolino .... ebbene si, sono una di loro! Mio vanto e vezzo!
Ci sono ancora tante cose da dire per un parco tutto sommato così piccolo!
Non pensiamo a Disney Paris come un parco per i piccoli ... va bene per tutti perchè dentro ognuno di noi c'è sempre voglia di divertirsi ... come un bambino!
|