In qualità di accompagnatore turistico di Experience Travel, specializzata in Viaggi e Pellegrinaggi di gruppo, ho accompagnato dal 18 al 25 Novembre scorso il Pellegrinaggio Diocesano in Israele e Giordania.
Da diversi anni ormai il mese di Novembre è diventato l'appuntamento fisso per riproporre questo itinerario che unisce la religiosità ed il fascino di Israele ai due giorni di Giordania, dove le visite al sito di Petra e Gerasa arricchiscono l'aspetto archeologico e storico dell'intero Pellegrinaggio.
Come sempre di buon livello le strutture alberghiere utilizzate, e di assoluta importanza la centralità che consente, soprattutto per gli hotel di Nazareth e Gerusalemme, di muoversi tranquillamente a piedi nelle ore serali, raggiungendo in pochi minuti le zone più caratteristiche di queste due città.
Un particolare ringraziamento da parte mia va ai sacerdoti e alle giude locali che hanno contribito in maniera determinante affichè tutto andasse per il meglio, oltre ovviamente a tutti i partecipanti che come ogni anno Viaggiando con noi ci rinnovano la loro fiducia.
|