L'Australia è sempre stata per me, fin da bambina, la meta ideale che forse non avrei mai visitato ma che avrei comunque sempre sognato. Andarci per me è stato realizzare un sogno e anche quando ero là, mi sembrava comunque di sognare.
I grandi spazi, la natura selvaggia, i mari turchesi e le spiagge bianche, foreste verdi impenetrabili che occupano tutto l’orizzonte, le voci degli animali, il silenzio, la saggezza del popolo aborigeno… Tutto questo e molto altro saranno i souvenir che porterete a casa da questo fantastico viaggio!
Un viaggio tra Sydney , luminosa e vitale, Melbourne, la città più vivibile al mondo, Great Ocean Road e i suoi 12 apostoli, Adelaide, dall’atmosfera rilassata nei parchi e giardini, Kangaroo Island, paradiso di canguri, wallaby, koala, echidna, opossum e oche; ed ancora Alice Springs, circondata da montagne rocciose, Ayers Rock - Uluru, il monolito "Luogo Sacro dei Sogni", Darwin, il Top End, del 5° continente; Perth, la metropoli più isolata dal mondo; Cairns, giovane, cosmopolita ed allegra e Brisbane capoluogo dello “Sunshine State”!
|