America del Sud
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Sona
 
Destinazione:
Continente: America del Sud
Paese: Peru
Regione: Lima
Provincia: Lima
Località: Lima
Durata e sistemazione:
Giorni: 15 Notti: 12 Categoria: 2 stelle Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
Allora incominciamo con gli operatori che ho contattato per le varie escursioni:
Go2perù, Mystery perù, All ways travel tutti e tre molto seri: al primo mi sono affidata per i trasferimenti e l'escursione sulle linee nazca, al secondo per l'escursione sul colca Canyon e nella valle degli Inca e al terzo per un escursione sul lago titicaca (abbiamo passato una notte in casa delle famiglie, sistemazione molto molto umile e abbiamo mangiato in casa delle famiglie ma è stata un'esperienza bellissima).
Trasferimenti in bus:
- Cruz de Sur: trasferimenti davvero in vip class, bus nuovissimi, servizio puntuale e davvero sicuri ( tutti i bus sono monitorati via satellite, quindi se i clienti dovessero manifestare paure per i trasferimenti in pullman nn esitate a garantire questa compagnia di autobus che di certo è una delle più care ma certamente la più sicura)
-4M Express... cosa dire su questa?? Si è dimenticata di noi! dovevano passare a prenderci dall'albergo ma avevano smarrito la nostra prenotazione e ci hanno lasciato lì, una volta rintracciata la nostra prenotazione però hanno mandato una macchina per un transfer privato a prenderci.
-Inka express propone dei trasferimenti in bus che però sono delle vere e proprie escursioni con guida, tappe lungo il percorso, pranzo incluso e tutto ciò che una persona desidera da bere lungo la strada: bellissimo!

Alberghi... e qui la lista è lunga:
- Casa Wayra B&B a Lima 17,5 USD a testa sistemazione in un bel quartiere molto molto semplice ma pulito
- Los Andes B&B ad Arequipa 10 USD a testa, camera molto grande, semplice ma pulita, a 100 m a piedi dalla piazza principale e personale davvero gentilissimo e disponibile
- Hotel Oro vejo a Nazca centrale, carino e con piscina
- hostal Mallqui a Cuzco 15 usd a testa è stato l'albergo più bello del nostro viaggio! Avevamo prenotato una camera quadrupla e invece per lo stesso prezzo ci hanno dato una tripla e una singola. Semplice e carino, molto molto pulito, personale di una cortesia e simpatia unica e una colazione meravigliosa.... davvero davvero da consigliare!!!
-Hotel pozo del cielo a Chivay molto suggestivo, camere spaziose e pulite.
-Pukara hostel a Puno 15 USD a testa,a mio parere da nn consigliare. Camere davvero troppo rumorose (nn si riesce a dormire), bagno minuscolo (x entrare bisogna giocare a tetris), la sala della colazione è al 5° piano senza ascensore e vi assicuro che farsi 5 piani a piedi a 3900 m di prima mattina si muore!!
- hostal la payacha a Machupicchu 20 usd a testa da NON consigliare, la camera si affacciava sul fiume ed era molto rumorosa e umida (le finestre nn si chiudevano bene) , in albergo c'era un odore tremendo. La posizione è molto molto buona e il personale cortese.
- Atelier Hostel a lima 17,5 usd a testa. Quartiere molto sicuro e bello, camera piccola ma accogliente. Gestione famigliare. Le due sorelle che lo gestiscono sono sempre presenti (una delle due vive nell'ostello con la famiglia) e sono sempre sempre disponibili a darti consigli e aiuti su tutto!!

Il genere di alberghi usati da me e i miei amici e da me indicati sono tutti ostelli o alberghi 2/3 stelle quindi da consigliare a ragazzi giovani con un budget contenuto!! Se avete signori di una certa età abituati ad altri standard le strutture da scegliere sono altre.


Operatore:



CHIARA MERZARI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento