Il Mar Rosso mi era rimasto nel cuore, perciò perché questa volta non provare una destinazione che prometteva un ambiente ancora incontaminato, incontro perfetto tra mare e deserto??? Partenza alla volta di Berenice, situata a sud del parco nazionale Wadi El Gemal, a due ore di auto dall'aeroporto di Marsa Alam... e solo 300 km prima del confine con il Sudan! Qui, tra Berenice appunto e la località di Hamata, si estende la baia di Wadi Lahami, dove sorgono i resort Tclub e Lahami Bay.
L'hotel Lahami Bay è un resort internazionale, proposto in Italia dal tour operator Turisanda, gruppo Hotelplan.
In primis, è da lodare l'assidua presenza ed efficienza dell'assistente locale, della biologa marina e del gruppo di animatori (animazione soft): è certezza della migliore accoglienza e ospitalità.
L'albergo è un piacevole resort 5*, ambienti raccolti, giardini curatissimi e fioriti, grandi piscine di cui una parte riscaldata in inverno, camere molto spaziose e confortevoli, dislocate in piccole costruzioni bianche, su due livelli, adornate di bouganvilles e ibiscus.
Due ristoranti: il principale con ambiente sia interno che esterno, circondato dai giardini, offre buffet di cucina internazionale, locale e immancabilmente la pasta, con più serate a tema durante la settimana. Secondo ristorante a pagamento, dove è possibile ordinare pizza. Presenti poi bar presso le piscine e le spiagge.
Le spiagge sono 3: la spiaggia nord ha l'ampia zona di accesso al mare (preservare l'ambiente naturale è la priorità: perciò non dappertutto si può entrare in acqua e non ovunque è consentito calpestare la battigia!!!), il fondale qui è digradante e sabbioso, adatto anche ai più piccoli. Da qui si raggiungono facilmente a nuoto vari reef: il più vicino, ma molto ricco, può essere esplorato anche da bambini e ragazzi alle prime armi con maschera e boccaglio. Vi è poi la seconda spiaggia centrale e quella a sud adatta al surf (il villaggio dispone di un centro attrezzatissimo per il windsurf).
Il centro diving ha uno staff veramente ospitale, esperto e disponibile, che propone uscite giornaliere, corsi ed escursioni in barca per lo snorkelling... anche all'imperdibile Sataya , baia dove facilmente potrete nuotare con i delfini allo stato libero. Se avete voglia di essere cullati solo dal rumore del mare, di esplorare il sud dell'Egitto con il suo mercato di cammelli a Shalatin, Aswan, la paradisiaca spiaggia di Sharm el Luli... e i fondali incontaminati... allora è il posto giusto. Berenice!
|