Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Hotel
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Egitto
Regione: Mar Rosso
Provincia: Mar Rosso
Località: Marsa Alam
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 4 stelle Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Assicurazione Medico Bagaglio
Mini Club
Animazione
Volo ITC
Visto
Descrizione Resoconto:
Floriana Lagoon (Blue Lagoon)

A me, ai miei amici e alle varie persone che “interrogavo” in incognito è piaciuto davvero molto.

Organizzazione eccellente, punto mare ottimo (barriera decisamente lontana ma laguna ricchissima di pesci che sopperisce questo neo), staff di animazione sempre presente ma mai ossessivo e davvero bravi (nel cabaret hanno dato il massimo). Ho provato un paio di escursioni (tramonto con i quod nel deserto e snorkeling alla barriera di El Quulan) e anche su queste non posso che esprimere pareri positivi.
E' presente un ottimo centro Kite Surf a pagamento che permette di praticare lo sport sia con la propria attrezzatura sia affittandola, i ragazzi che la gestiscono tengono anche lezioni.
Sicuramente una destinazione per la quale si può partire ad occhi chiusi, adatto sia alle famiglie, sia agli amici in vacanza.

Passiamo ora alle note negative, seppur piccole…

L’accorpamento dei due teatri presso quello del Dream Lagoon causa un congestionamento della struttura e un sacco di persone erano costrette ad andarsene perché esauriti anche i posti in piedi e le scalinate d’accesso! Sicuramente una grande soddisfazione per chi lavora per farci divertire ma qualche lamentela a denti stretti da parte del mancato pubblico l’ho sentita!

Il ristorante per la cena resta aperto “solo” 2 ore, dalle 19.30 alle 21.30…un orario un po’ stretto soprattutto calcolando che con il Time Village viene permesso di sfruttare maggiormente le ore di sole e quindi la vita di spiaggia! Cibo discreto e presenti anche alcuni piatti di gusto italiano.

Un problema possono invece essere le barriere architettoniche. Per chi ha degli handicap (e non intendo necessariamente gravi, anche un bastone o un’andatura inferma) i tre villaggi non sono proprio comodissimi perché anche il Blue Lagoon che ha le rampe, per passeggini/carrozzelle o per chi fa fatica a fare le scale, sono tutte in acciottolato e percorrerle ho visto che risultava spesso difficoltoso.

Le camere invece sono molto ampie e dotate di ogni confort. Le quadruple (nel Blue Lagoon) sono con un letto a castello (comodissimo perchè grande con le doghe e materassi alti, quindi molto confortevole) ed ospitano fino a 4 adulti.


Operatore:



ROBERTA LOMBARDI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento