Arrivo a Valencia con Volo da Bergamo, trasferimento in città comodissimo, basta scendere le scale all’interno dell’aeroporto e si trova il metrò che in circa 15 minuti porta al centro.
L’hotel Expo, dove abbiamo soggiornato altrettanto comodo, a 100 metro dalla fermata del Metrò.
Struttura molto grande, vicina al centro commerciale e alle fermate di pullman e Metro’.
Personale molto disponibile e velocissimi nell’assegnare le stanze; struttura che avrebbe bisogno di una ristrutturazione, nel complesso però pulita, comoda, con servizio bar e ristorante, inoltre servizio buffet a colazione molto assortito.
Dopo aver depositato le valigia abbiamo cominciamo la nostra visita alla città.
Per spostarsi è opportuno l’utilizzo dei Bus, non sempre di facile comprensione, soprattutto quando non si conosce la fermata di interesse e lo schermo all’interno del pullman è spento.
Valencia è una città relativamente piccola e i luoghi di interesse sono molto vicini tra di loro.
Abbiamo cominciato la visita da Piazza Reina, dove si trova la Cattedrale e la Basilica, camminando tra le vie siamo poi arrivati a Piazza dell’Ayutamento, e alla Stazione del Nord, con la Piazza del Toro, dove in questi giorni si svolgeva la festa della Birra.
In serata siamo andati al porto per mangiare la Paella, e abbiamo trovato il Ristorante El Coso, che ha soddisfatto pienamente le nostre esigenze.
Molto caratteristico il Mercato centrale, una grande struttura con all’interno tante bancarelle fisse dove vendono verdure, carne, pesce, frutta di tutti i tipi.
Non è mancata la Visita alla Borsa della Seta, alla torre de Quart, vicini al Mercato Centrale.
Siamo poi andati a rilassarci e a fare visita ai Giardini Reali, vicinissimi alla Famosa Turia, che da Fiume è diventata un lungo parco che gira intorno alla città.
Poi ci siamo diretti verso Torres de Serranos e Piazza del Carmen.
Non si può certo andare a Valencia e non visitare La Città delle Arti e della Scienza.
Noi abbiamo optato per la visita dell’oceanografico….. devo dire molto bello, tenuto bene, con tantissime varietà di pesci.
Nei 4 giorni di permanenza, siamo riusciti a vedere tutta Valencia, anche le zone più remote con il pullman.
L’ultimo giorno prima di andare in aeroporto abbiamo fatto visita al Giardino Botanico, forse non tenuto alla perfezione, ma in fondo carino e piacevole da vedere.
Con nostro malincuore ci siamo diretti a prendere il nostro volo……e devo dire, che solo al ritorno mi sono resa conto che l’aeroporto di Valencia è veramente piccolo.
|