Soggiorno presso ex Eden Viaggi Club Abu Nawas volato Meridiana/Eurofly. Viaggio aereo piacevole, pasti discreti e comfort da volo charter. Struttura esteticamente carina, camere ampie e generalmente pulite, spazi esterni curati salvo che per la zona spiaggia dove le palme da dattero perdevano continuamente frutti e quindi risultava un poco sporco intorno. Niente di grave. Punto forte del villaggio è sicuramente la spiaggia. Acqua al ginocchio per diversi metri, sempre calda e piattissima. Possibilità di lunghe passeggiate lungo la costa. 300 metri di pontile in legno molto scenografico, accesso al mare tramite scaletta, punto mare molto bello. Coralli e pesciolini a volontà, avvistati anche dei barracuda piuttosto pacifici. La guida, Mohamed, simpatica e disponibile. E un po' marpiona, diciamocelo. :)
Punto dolente: la cucina. Ripetitiva e di scarsa qualità. Pollo, riso e pasta i piatti costantemente presenti. Poca frutta, pochi dolci, poco pane. Di tutte le volte che sono stata in Egitto questa è stata l'unica in cui sono stata fisicamente male. Non attribuisco il fatto necessariamente al cibo, ma tant'è...
Staff di animazione non frequentato ma posso dire che era piuttosto presente e non invadente. Buon programma di escursioni e ben organizzate.
Segnalo il "centro benessere", che, diciamo, è più che altro un centro massaggi. Due massaggiatori degni di nota. Più che altro per noi donne. :)
|