Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Località: Fiumicino
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Tanzania
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: 4 stelle Trattamento: All Inclusive con soft drink
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo ITC
Tasse aeroportuali
Tasse portuali
Descrizione Resoconto:
Il MyBlue Boutique Hotel è un 4* superior situato a Nungwi,vicino alle strutture più belle dell'isola come il Gemma dell'Est e il Royal Zanzibar.
La spiaggia di Nungwi è la più bella, a differenza di quella di Kiwengwa o a quella di Uroa il fenomeno delle maree è presente in maniera molto lieve, solo di qualche metro. Quando l'acqua si ritira però, è consigliato comunque l'uso delle scarpette.
La struttura è molto piccola, circa una 50ina di camere, ma è veramente splendida. La clientela è per lo più italiana, in quanto i tour operator che la vendono sono appunto quasi esclusivamente italiani (karambola,condor, margo', myafrica safari club, azemar). L'animazione giornaliera è molto soft, quasi inesistente, in quanto ci si trova in un luogo il cui scopo è quello di offrire completo relax. Tuttavia, la sera, ci sono spettacoli della popolazione locale molto interessanti.
Le camere sono ampie e pulite, con letto a baldacchino e zanzariere per la notte.
Il servizio al bar e al ristorante lascia un po' a desiderare, direi che è l'unico neo della struttura, ma niente di insopportabile insomma... il problema credo sia il fatto che la popolazione segue il motto "pole pole, hakuna matata" ovvero "piano piano,senza pensieri".. i loro ritmi infatti sono davvero lenti e questo può portare effettivamente a qualche piccolo disservizio... ma in fondo si è lì per rilassarsi, a che pro dovremmo aver fretta?
Per i sub, è disponibile un ottimo centro diving (SCUBA DO diving) che collabora con quello del Gemma dell'Est e del Kendwa.
Il trattamento è di Soft All Inclusive,tutti gli extra vengono addebitati sul numero di camera e si pagano a fine soggiorno, diving ed escursioni comprese.
La sicurezza del villaggio è nelle mani dei Masai che girano costantemente per la struttura e di qualche poliziotto in borghese qua e là, tuttavia è sempre meglio non lasciare oggetti di valore incustoditi e bisognerebbe sempre metterli in cassaforte (ad uso gratuito) quando si è in camera.
Il buffet non è molto variabile, ci sono le stesse cose quasi tutti i giorni (a parte quando fanno cene o pranzi particolari)... ad ogni modo, le pietanze sono ottime, sia carne che pesce, e c'è frutta in abbondanza.
Da consigliare!


Operatore:



DENISE MORMILE
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento