Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ... di 18 seguente  
Online il catalogo 2021 di Pantelleria Island
2021-02-11

COSA TROVERAI
Migliaia di parole e centinaia di immagini che cercano di testimoniare l’amore per quello che facciamo ogni giorno da anni.
Ma non solo.
Ci rinnoviamo ogni anno con l’obbiettivo di potervi mostrare quanto più possibile il nostro amore per l’isola di Pantelleria.
Questo catalogo racconta la responsabilità che ci assumiamo nella selezione di strutture ricettive, servizi ed escursioni: perché nelle prossime pagine troverete solo il meglio di tutto ciò che abbiamo scelto per voi.
Eccolo
4000esimo report: è stata Alessandra Tiengo ad inserirlo. Brava
2021-02-10

Con quello inserito da Alessandra Tiengo abbiamo raggiunto i 4000 resoconti. Bravissima e grazie per partecipare attivamente al nostro progetto. Ti sei aggiudicata il nuovissimo gadget (il portachiavi di Trusty Mascotte) . 4000 è certo un numero importante per un progetto partito dal basso come il nostro ma è ineccepibile che potrebbero essere molti di più. Le potenzialità esprimibili dai professionisti del Turismo potrebbero essere di 4000 alla settimana, se non di 4000 al giorno se mettessimo in linea tutte le professioni (immaginate solo quanto guide sono in attività ogni giorno (in un periodo chiaramente normale). Così faremmo le scarpe al sito del Gufo e a qualsiasi altra piattaforma, contribuendo inoltre a diventare visibili, credibili e a promuovere il nostro Paese. Questo è il nostro progetto...questo sarebbe ottenibile anche subito. Chiaramente un pò di tempo per iscriverli tutti e poi per preparare un vero e proprio Click Day. Stiamo programmandolo con l'appoggio di alcuni partner. E' sicuramente possibile raggiungere questo risultato.Dichiarate il vostro interesse a commerciale@turismoinrete.it 
La nostra mascotte Trusty, realizzata a punto croce
2021-02-09

Dobbiamo ringraziare lo staff di Made by Lula per aver pensato e realizzato una riproduzione di Trusty, con la tecnica del punto croce. Ora abbiamo un simpatico gadget da proporvi che darà colore alle vostre chiavi, dimostrerà appartenenza o simpatia verso il nostro progetto. Potete ordinarlo direttamente dal sito, attraverso il nostro simpatico e semplice ecommerce
Pantelleria Island, rinnova il sostegno al nostro progetto per il 2021 e apre le vendite
2021-01-27

Con piacere e ringraziando, annunciamo il rinnovo, da parte di Pantelleria Island, del sostegno al nostro progetto. Ci hanno inoltre segnalato che con la conferma anche di operazioni charter, oltre che all'acquisizione di posti sui vettori che già collegano l'isola, sono già in grado di aprire le vendite per la stagione 2021. E' indubbio che sia di questi messaggi che la filiera e il mercato ha bisogno. Nel darne comunicazione auguriamo al Tour Operator pantesco, una ottima stagione 2021. Che sia di buon auspicio per tutti. Il primo suggerimento che ci sentiamo di darvi è di iscrivervi nella sezione dedicata agli agenti di viaggio
12 gennaio 2021 D-DAY, la giornata della Dignità per le agenzie di viaggio e tutti i professionisti del Turismo
2021-01-12

Oggi è una giornata particolare...si ricomincia! No, non certo come ce lo aspettavamo noi, come auspicavamo nell'immaginare l'inizio di questo 2021. Si ricomincia da una Manifestazione. Noi, certo lo ricordate, abbiamo partecipato a diverse manifestazione e puntando sul potere e l'attrattiva della nostra Mascotte, cercando di aiutare nell'ottenere maggiore visibilità. Cosa tra l'altro avvenuta. Tant'è che spesso è stata vista, messa in evidenza come la mascotte del Turismo. In quelle occasioni non abbiamo mai anticipato le nostre intenzioni perché non cercavamo di orientare le decisioni delle persone sul manifestare o meno. Avremmo voluto fare anche per oggi una sorpresa ma è giusto essere realistici: non ce lo possiamo permettere. Abbiamo dato visibilità nel sito all'appuntamento e, Andrea Gozzi, nel suo ruolo di Amministratore del Gruppo Agenti di Viaggio ha permesso che gli agenti di viaggio comunicassero tra loro in merito. E' stata dura perchè i toni a volte non sono stati quelli che ci si aspetta da un categoria che vuole far sentire la propria voce, in maniera coesa, unita...Oggi siamo solidali e vorremmo essere vicini a tutti (chi sarà presente e chi sosterrà da casa, come noi). Lo facciamo in maniera simbolica con la foto, oramai un classico della nostra Trusty Mascotte. Una cosa ci rammarica, però...da maggio, da quando ci è stata data la possibilità di muoverci, abbiamo invitato/suggerito agli agenti di viaggio, ma anche a commerciali, Destination Manager, guide turistiche, tourl leader, etc. di fare azioni attive, anche utilizzando la nostra piattaforma per guadagnare quella visibilità, quella credibilità, che sembra non vi sia nei "palazzi", tra i nostri amministratori...Il vuoto quasi totale...Oggi si torna a far sentire la nostra voce ma non si può pensare che questo ci porti al primo posto negli interessi di chi ci amministra. E' notizia di questi giorni che il ministro Franceschini vuole sponsorizzare una iniziativa con Netflix per strutturare un canale dedicato all'Arte (pensato, noi paghiamo il canone Rai...); sempre di questi giorni il comunicato che il Mibact sostiene un progetto fatto da un imprenditore pugliese, che parla sempre di reviews...Quanti progetti potrebbe sostenere il nostro Governo che parlino di reputazione, di attenzione a mercati come l'arte, la enogastronomia, il turismo attivo o accessibile. E' di 3 giorni fa la notizia di un progetto che vuole promuovere il Turismo Inclusivo. Ecco, questo è il rammarico: ogni agenzia potrebbe diventare parte attiva del progetto Turismoinrete e promuoversi "gratuitamente" raccontando le proprie competenze e grazie a partecipazioni a bandi, proponendosi a privati come strutture ricettive e ristorative, diventare quel collante che ci renderebbe "determinanti". Avremmo potuto utilizzare questi mesi per andare a parlare con le Istituzioni "dimostrando il nostro valore" e quindi rendendo ancora più forte e credibile la nostra voce. E' per questo che insistiamo sul pensare al futuro e non al sostegno...Speriamo che venga tenuto in considerazione per i prossimi mesi: possiamo fare tante cose assieme/uniti. Buona manifestazione
Premiata la vincitrice dell'edizione 2020 dei nostri TURISMOinrete AWARDS
2021-01-11

Grazie alla trasmissimo Good Vibrations abbiamo avuto modo di invitare e premiare Francesca Esposito, l'agente di viaggio che è risultata la più votata nell'edizione 2020 dei nostri TURISMOinrete AWARDS. Abbiamo fatto una foto "simbolica" della consegna del nostro trofeo (come per quelli passati puntiamo a una edizione in presenza per consegnarli ufficialmente) e poi le abbiamo consegnato il tablet che, ci auguriamo, dovrebbe poterle servire per realizzare ancora tanti report da inserire nel suo profilo. Francesca è una giovane professionista che però utilizza sapientemente i social (grazie anche a un corso finanziato da Google e dalla Camera di Commercio di Verona) e, lo ha ampiamente dimostrato, anche Turismoinrete. Vogliamo sempre rammentarlo: la sua scheda, la sua reputazione fanno bene a se stessa ma anche all'agenzia per cui presta la sua collaborazione. Questo è il messaggio su cui vogliamo insistere: "qualificate voi stessi e allo stesso modo, le aziende che rappresentate". Sia che siate agenti, destination manager, commerciali...Nella confezione di pacchetti o di proposte turistiche, aggiungere le schede di NCC, tour leader o guide....rende ancora più credibili le vostre proposte. L'insieme della reputazione di tutte le figure professionali (quindi, attraverso Turismoinrete) qualifichiamo l'intero comparto. Grazie Francesca per il tuo contributo
Dobbiamo rifiorire...e noi abbiamo individuato il fiore che ci rappresenta
2021-01-09

In pieno lock down ci siamo fatti forza rimanendo attivi, lanciando proposte, cercando di allacciare collaborazioni. Dobbiamo ripartire, rialzarci e abbiamo cercato qualcosa che ci rappresentasse in questo. L'idea c'è arriva da un nostro partner storico, le Terme di Olimia. Tra le pillole che propongono nel loro programma mensile di Selfness c'era l'invito a piantare delle sementi e di prendersene cura. Come voi sapete, il nostro progetto ha una sua mascotte ufficiale, Trusty (affidabile) che ha l'impegno di rappresentarci e al tempo stesso di "salvare il comparto turistico (i Terranova sono tra i cani migliori per questa funzione). E allora, alla fine di una prova realizzata dal nostro GM, Andrea Gozzi, la pianta che è germogliata prima e più numerosa è risultata la Zinnia Lilliput, molto colorata, bellissima e rappresenta la semplicità, perché risulta facile da gestire. Ci piace questa immagine. Noi non vogliamo tanti sfronzoli, ci servono i contenuti, ci piace l'impegno e il fare squadra. Si potrbbe rappresentare il progetto ma anche noi, quelli che lavorano nel settore. Ora, aspettiamo che il fiore si presenti nella sua bellezza ma la grinta dimostrata, nella velocità di germogliare, la determinazione, l'abbiamo già fatta nostra. Prendete anche voi le sementi o le piante già fiorite e riempite i vostri uffici, le vostre scrivanie...trasmettiamo questo messaggio ai nostri clienti, ai viaggiatori.Rifioriamo, tutti assieme
Il nostro miglior augurio per il 2021: continuiamo a lavorare...torniamo a viaggiare e a far viaggiare
2021-01-04

Dopo un anno come quello apssato non è facile fare degli AUGURI che non appaiano "scontati". Che cosa possiamo augurare a una categoria, a un settore, che nell'anno passato ha subito "il peggio". Mesi di blocco, mancanza di introiti e, quel che è peggio, non ancora una data o una ipotesi vera su quando ripartiremo. A maggio, dopo il lock down, avevamo suggerito di "non rimanere fermi"; comprensibile il lamentarsi, il voler far valere il nostro ruolo ma noi, del progetto Turismoinrete, non siamo così. Noi puntiamo a mettere in evidenza le eccellenze, le professioni e i professionisti. Alcuni hanno continuato a darsi da fare e oggi siamo a presentarvi le figure che sono risultate le più votate nel nostro database.

Ecco chi sono i primi classificati per voti ricevuti:

Francesca Esposito : Miglior Agente
Max Rocca: Miglior Commerciale
Mariacristina Polini: Miglior Tour Leader
Antonella Bampa e Lara Casali: rispettivamente Miglior Guida Enologica e Miglior Guida
Lisa Cortivo: Miglior Destination
Manager
Antonella Minerva: Miglior Blogger

Come già presentato in passato abbiamo messo in evidenza i report più votati per i diversi Continenti:

Africa: Marta dalle Aste - Top Travel Team di Verona
America del Nord: non abbiamo un vincitore
America Centrale: Erica Burati della Alpina TourDolomit di Trento
America del Sud: Susanna Peretti della BTM di San Martino B.A. (VR)
Asia: Barbara Bernardi - Top Travel Team di Verona
Europa: Francesca Esposito della Cadidaviaggi di Cadidavid (VR)


Il progetto permette poi di conoscere chi è stato l'agente (ma vale anche per commerciali,  Destination Manager e altre figure professionali) che ha raccolto più voti su uno specifico paese e addirittura su una provincia di un paese. Questo strumento può essere davvero strategico per promuovere o creare progetti di rete per inizative nel nostro Bel Paese. Fondamentale raccogliere sempre più report che qualfichino i professionisti che parlano/promuovono il nostro Bel Paese.

Un altra voce da noi messa in evidenza è la specializzazione su specifici Cluster. Grazie ai nostri filtri è possibile individuare i migliori per il Turismo Accessibile, per il Turismo Enogastronomico, per il Turismo con animali; sarà possibile chi si è specializzato sul ciclo turismo, sul moto turismo, sul Trekking. Specializzarsi su Agriturismo, su Aziende Vitivinicole o sulle Dimore Storiche possono risultare strategiche per una collaborazione tra colleghi, oltre che per interessare viaggiatori particolarmente attenti a questi temi.

Tutte queste voci, oltre a far parte di progetti finanziabili o poter attingere a fondi, permette di proporsi per delle sponsorizzazioni. 
E' cosa nota che dobbiamo rifare urgentemente la nostra piattaforma (sia renderla più facile in previsione di un futuro B2B che utilizzabile anche all'estero) ma ricordiamo che fa parte di un progetto di lavoro ben più ampio ed è altrettanto urgente il trovare figure di riferimento che si vogliano impegnare nel coordinare reti e aree di competenza e di interesse.
Cosa poteva Augurarvi di meglio, per il 2021, se non darvi stimoli e un progetto per lavorare?

Vi daremo tutto il supporto per partecipare a Bandi, per richiedere fondi e finanziamenti, utilizzando anche Turismoinrete come parte del programma

Se abbisognate di informazioni o di supporto contattateci attraverso la mail: commerciale@turismoinerete.it 




Allegati

 
  precedente Pagina: | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ... di 18 seguente