Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ... di 18 seguente  
Turismoinrete, con Trusty Mascotte era presente alla manifestazione di Verona
2020-10-30

Dopo la partecipazione alle manifestazioni di Venezia, di Roma, la nostra mascotte ha voluto essere presente anche a quella di Veron, organizzata da FIPE. Secondo noi davvero bella e riuscita anche se la nostra Trusty si è dovuta tappare un pò il nasone perchè la Federazione dei Pubblici Esercizi, più e più volte ha visto come partner il nostro acerrimo nemico, il Gufetto...No, scherziamo...noi non abbiamo nemici e non ne vogliamo. Di certo preferiamo un report inserito da Francesca Esposito rispetto a FiatPanda2004

23 ottobre: Che prospettiva per il Turismo? Beh, intanto ci hanno vietato di farlo...
2020-10-23

Avevamo preparato qualcosa di veramente carino per venerdì 23 ottobre: un Meeting in presenza con delle voci autorevoli in rappresentanza della categoria (Maavi - Alice Girardi e Giancarlo Reverenna - Fiavet Veneto); un paio di suggerimenti su quello che si potrebbe fare (Nicola Favari di CiSei per Bandi - Luca Guberti di Fattoria Globale per sviluppare sinergie con i produttori delle Eccellenze del Territorio). Il tutto con la partecipazione di un consigliere Regionale appena eletto, Stefano Valdegamberi, che è sempre stato vicino al Territorio e avrebbe portato le nostre istanze al Governo della Regione Veneto. Beh, le nuove disposizioni ci hanno impedito di farlo in presenza. Ci siamo adeguati e quindi ecco qui i diversi interventi. A quelli va aggiunta la testimonianza di una realtà molto attiva, sempre nella Regione Veneto, e cioè Experience Delta Po, che partecipa al nostro progetto e che questa estate si data molto da fare, ottenendo sicuramente dei buoni risultati, in una provincia notoriamente non molto conosciuta, o meglio, riconosciuta tra le più importanti nella programmazione turistica. Come avrete avuto modo di vedere grazie ai link collegati a ogni relatore, gli interventi ci sono stati e ci auguriamo siano stati utili per chi voleva seguire l'iniziativa. Dobbiamo ringraziare tutti per l'attenzione e soprattutto le agenzie che avevano dato la loro adesione (a loro attiveremo a breve, sino a fine anno, la funzione "inserimento proposte di viaggio"; vogliamo ringraziare i produttori legati a Fattoria Globale e i loro commerciali, perché avevano preparato degli assaggi davvero straordinari. Un grazie particolare va alla struttura, l'hotel Villabartolomea, che ancora una volta, grazie a un direttore illuminato, ha dimostrato di voler sostenere il nostro progetto ma soprattutto la categoria. Speriamo di poterci ritrovare presto e di poter raccontare le novità che hanno per noi. 
Allegati
La serata di Pantelleria Island รจ stata un grande successo di presenze e non solo
2020-10-16

Ci esalta il far sapere che la serata organizzata da Pantelleria Island alla Tenuta San Leone del gruppo 6Terre è stata un grande successo. Potevamo dire che avremmo fatto "il pieno" se non ci avesse annullato una coppia di agenti a 30 minuti dall'inizio. 50 erano i posti che la struttura ci aveva "concesso per le ristrettezze Covid" e 48 siamo risultati presenti. Un vero peccato perché abbiamo dovuto rifiutare delle adesioni. Al di là dei numeri, la massima soddisfazione è stata che tranne che 2 persone che allestivano la sala per la preentazione, tutte le altre hanno fatto la site inspection della struttura...in pieno stile Turismoinrete. Certo, il suggerimento resta sempre lo stesso: fate un report della vostra esperienza. Le strutture apprezzano questo nostro impegno e le nostre schede di professionista ne guadagnano...
Siamo stati al TTG a Rimini
2020-10-14

Per molti, quest'anno, il dubbio era legittimo: "che cosa ci vado a fare?". Noi abbiamo scelto di andare, comunque, perché la fiera di Rimini resta un momento di incontro, confronto...molto spesso anche solo conviviale perchè fa ritrovare molte persone, colleghi e amici, e quindi, si, secondo noi, ne valeva davvero la pena. Se pensiamo a quella che era, che sarebbe dovuta essere,invece, la manifestazione fieristica, era già ben chiaro che molti degli espositori, molti dei Paesi che fanno parte della programmazione delle agenzie di viaggio, non erano presenti. Ampia e articolata la proposta per la destinazione Italia e anche questo era comprensibile. Abbiamo incontrato molti agenti di viaggio, desiderosi di capire come approcciarsi al futuro, cosa programmare per rimanere in piedi e superare questo momento davvero difficile. C'è bisogno di fantasia, sempre più di specializzazione e c'è bisogno di rimanere carichi e determinati e, per quel che riguarda noi, la carica l'abbiamo ricevuta
A Catania, scoperta falsa agenzia di viaggi.
2020-10-07

Diamo risalto alla notizia de La Sicilia che parla della scoperta di una falsa agenzia che sembrerebbe aver evaso ca 700 mila euro. Da parecchio tempo suggeriamo alla politica di cercare gli abusivi: i soldi per sostenere il comparto potrebbero, per una buona parte, venire da lì.
Pantelleria Island; serata con gli agenti di viaggio alla Tenuta San Leone a Valeggio s/Mincio (VR)
2020-10-03

Il tour operator pantesco ha scelto di organizzare una serata per gli agenti di viaggio fidandosi del report del nostro Andrea Gozzi, che poco tempo fa, aveva visionato questa struttura, estremamente articolata e interessante. Il prossimo 16 ottobre, quindi, un bel numero di professionisti, si ritroveranno per sentir parlare, ma anche degustare, i prodotti della splendida isola siciliana. Ovviamente sempre nel rispetto dei numeri imposti e delle linee guida legate al Covid-19. Sappiamo già che la serata sarà un successo anche perché c'è bisogno di respirare l'atmosfera di questi incontri.
Riviera Incoming invita alcuni agenti di viaggio e li sceglie grazie a TIR
2020-09-25

Il Tour Operator Riviera Incoming ha organizzato un interessante famtrip nelle Marche e ha utilizzato il nostro progetto per selezionare alcuni dei partecipanti, oltre a premiare i migliori partner per la stagione 2020. Con le necessarie precauzioni e nel rispetto delle regole legate al a Covid-19, ci ha portati alla scoperta di Fano, Urbino, Cagli, Fossombrone oltre, logicamente, a Pesaro, dove è basato il Tour Operator che, lo ricordiamo, e' di proprietà di Confcommercio Pesaro e Urbino. Non possiamo che ringraziare per la fiducia che ci riserva e per il sostegno che da al nostro progetto. Abbiamo tra l'altro toccato diversi dei luoghi che fanno parte degli Itinerari della Bellezza, che stanno riscuotendo un enorme successo. Oltre ad approfondire la conoscenza dei vari siti, grazie anche all'apporto di ottime guide, siamo entrati a contatto con rappresentanti delle istituzioni: non potete immaginare che gioia nel sentire che sebbene mancato il turista straniero, i numeri sono stati soddisfacenti... Per conoscere qualcosa in più relativamente alla recente esperienza potrete utilzzare, ovviamente, il nostro database. Siamo certi che i professionisti presenti con i loro report sapranno convincervi sulla destinazione e sulle loro capacità
Tour 2000: itinerari speciali per le agenzie di viaggio e nuovi prodotti assicurativi
2020-09-21

Riceviamo e replichiamo volentieri il comunicato stampa di Tour2000. E' un TO che sostiene il nostro progetto ma soprattutto "non ha mai smesso di essere vicino alla rete agenziale" da quando è iniziata questo periodo drammatico per tanti, per tutti. 

Oltre 2mila agenzie di viaggi visitate e nuovi prodotti assicurativi: attività a pieno regime per il tour operator Tour200 America Latina, che dalla fine del lockdown ha avviato, con il suo team di 12 promoter guidati e coordinati dal direttore commerciale Bruno Normanno, una serie di ricognizioni sul territorio andando a visitare le adv, anche per testimoniare una vicinanza in un momento così difficile per il turismo organizzato.
 «Credo sia un grande risultato quello che abbiamo raggiunto grazie alla nostra rete commerciale che, anche in tempi di crisi, non si è fermata e ha continuato a sostenere le agenzie di viaggi confermando Tour2000 America Latina come un partner privilegiato – ha commentato Normanno, che ha voluto dimostrare molta vicinanza ai colleghi e un pieno supporto anche senza la vendita di alcun prodotto.
E per  ripartire insieme alle agenzie il t.o. ha riaperto le iscrizioni allo Speciale Agenti di Viaggio in Repubblica Dominicana con partenza a novembre, che prevede un tour dell’isola per mostrare agli adv le condizioni di assoluta sicurezza che Tour2000 America Latina è in grado di garantire durante gli itinerari di viaggio.
 E per agevolare il lavoro dei partner, il tour operator ha stipulato anche nuove polizze assicurative con coperture sanitarie potenziate e ampliate a tutte le casistiche possibili derivanti dal Covid, che si aggiungono alla sempre valida polizza di annullamento del viaggio entro 30 giorni prima della partenza attiva fino al 31-12-2020.


 
  precedente Pagina: | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ... di 18 seguente