Escursione consigliata a coloro che vogliono vivere un unico giorno il mix tra il mare ed i paesaggi della riserva marina protetta.
Durante la navigazione vedremo piccole isole e lingue di sabbia che si sovrappongono al paesaggio, e le mangrovie.
Faremo una sosta per lo snorkeling al parco marino (da novembre ad aprile) per poi entrare nel MIDA, una spaccatura naturale nella costa profonda circa 5 Km situata a sud di Watamu che si distingue dalla natura circostante per fauna e flora completamente diverse creando un eco-sistema unico nel suo genere.
Con un po’ di fortuna si potranno avvistare i fenicotteri rosa. Il pranzo (a base di pesce e altre specialita’) verra’ servito presso il suggestivo ristorante “ROCK & SEA”, costruito su una roccia di corallo e caratterizzato da una visuale unica sull’oceano e sul MIDA.
ATTREZZATURA SNORKELLING, BEVANDE, PRANZO, INGRESSO AL PARCO MARINO INCLUSI NEL PREZZO. M
Partiamo dal resort e andiamo in spiaggia, la mitica Watamu Beach dalla sabbia bianchissima, in direzione del Parco Marino. Saliamo su una barca… e rimaniamo a bocca aperta: la barca su cui saliamo ha il fondo di vetro! Non c’è niente di meglio che lasciarci incantare dal mare cristallino e diventare “amici di pinna” dei delfini.
Arriviamo al Parco Marino di Watamu è una meraviglia per gli occhi: coralli e bellissimi pesci tropicali nell’acqua più trasparente che c’è! Volete nuotarci assieme? Allora tutti a fare snorkeling! Se avete dimenticato pinne e mascherina, non preoccupatevi: la barca ne è fornita. Per chi preferisce rimanere all’asciutto, il fondo di vetro ci permette di avere incontri ravvicinati… di tutti i tipi per fotografie indimenticabili che tutti gli amici vi invidieranno.
Lasciato il Parco, proseguiamo verso un altro dei gioielli di Watamu: Mida Creek, il paradiso terrestre dove regna la mangrovia! Queste piante speciali hanno radici che escono dall’acqua e sembrano dei rami: definirle “piante” è quasi poco, sono un vero spettacolo della natura! A Mida Creek poi lo spettacolo è doppio, perché ci sono esemplari molto rari.
E gli animali? Come ogni paradiso terrestre che si rispetti, non possono mancare: ecco allora cicogne, fenicotteri rosa e aironi bianchi. Ci sono anche i granchi: la guida ci mostra il granchio blu, che ha una chela sola ma molto grande.
È ora di pranzo: aragosta, gamberi, pesce alla griglia, polpo, riso al cocco, frutta… ci prepariamo a una mangiata di pesce da ricordarci a vita. Dopo la squisita “fatica” ci vuole un riposino. Sazi e contenti, torniamo al villaggio. Arrivederci Mida Creek, rimarrai nei nostri occhi… e sulle nostre papille!
|