Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
THE DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST (DSWT) Orphanage
Tipo Viaggio: Safari fotografico
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Africa
Paese: Kenya
Regione: Provincia costiera
Provincia: Malindi
Località: Malindi
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Kenya
Regione: Nairobi
Provincia: Nairobi
Località: Nairobi
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 5 stelle Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Guida Locale
Volo di linea
Descrizione Resoconto:
THE DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST (DSWT)
Nell’occasione alla mia partecipazione all’evento del 30 aprile che si è svolto al Nairobi National Park, il più grande rogo d’avorio della storia, trovandomi nelle vicinanze ho fatto visita al David Sheldrick Wildlife Trust con sede a Nairobi – Kenya.
Vi racconto un po’ di cosa si occupa questa associazione, che conosco da tempo e che stimo molto.
Nato da una famiglia con la passione per il Kenya e la sua natura selvaggia, il David Sheldrick Wildlife Trust è oggi il programma di maggior successo di salvataggio di elefanti orfani e la loro riabilitazione in tutto il mondo, è una delle organizzazioni per la conservazione della fauna selvatica e all'avanguardia per la protezione degli habitat in Africa orientale.
Fondata nel 1977 dalla Dottoressa Dame Daphne Sheldrick, in onore della memoria del suo defunto marito, famoso naturalista e fondatore Warden Tsavo National Park East, David Leslie William Sheldrick MBE.
La DSWT rivendica una ricca e radicata storia familiare di fauna e conservazione.
Il DSWT è rimasta fedele ai suoi principi e ideali, rimanendo un'organizzazione sostenibile e flessibile. Guidati dalla fondazione di esperti, è assistita da un comitato consultivo di naturalisti proattivi con una conoscenza di fauna selvatica e di esperienza ambientale, la fiducia richiede un'azione efficace per raggiunge risultati di lunga durata.
Missione
Il David Sheldrick Wildlife Trust abbraccia tutte le misure che completano la conservazione, la conservazione e la protezione della fauna selvatica. Questi includono anti-bracconaggio, cassetta di sicurezza a guardia l'ambiente naturale, aumentando la consapevolezza della comunità, affrontare le questioni del benessere degli animali, fornendo assistenza agli animali in difficoltà, il salvataggio e la mano allevamento elefante e rinoceronte orfani, insieme ad altre specie che alla fine possono godere di una qualità della vita in termini selvatici quando coltivate.
Presieduto da Daphne Sheldrick, il DSWT è gestito da Angela Sheldrick, la figlia di David e Dafne, che è stata la gestione di tutte le attività del Trust per oltre un decennio. Cresciuta a Tsavo e successivamente nel Parco Nazionale di Nairobi, Angela ha fatto parte della visione del Trust fin dall'inizio, sostenuta dal marito Robert Carr-Hartley ed i loro due ragazzi Taru e Roan, che sono appassionati di fauna selvatica del Kenya e desiderosi di assicurare che David e Dafne abbiano un’eredità continua.
Nel 2004 il DSWT è stato accolto come un ente di beneficenza nel Regno Unito e ha concesso lo status di beneficenza per la Charities Commission, mentre nello stesso anno il Trust ha anche raggiunto US status di beneficenza a rafforzare la sua capacità di finanziamento delle imprese, sotto la guida degli Stati Uniti Amici del David Sheldrick Wildlife trust.
Aiutare a salvare la vita di elefanti e rinoceronti orfani attraverso il ' Progetto orfani' 'che sono in ultima analisi, a rilasciare in libertà è solo uno dei tanti impegni della fauna selvatica il David Sheldrick Wildlife Trust è coinvolto.
Il DSWT gestisce anche 9 dipartimenti a tempo pieno
Unita Anti -Poaching e Desnaring
4 Unità Veterinaria Mobile
Sky veterinari iniziativa,
5 ' sorveglianza aerea aerei' e un elicottero risposta rapida, pur essendo attiva in " Salvataggio habitat”
Conservazione Iniziative e “Community Outreach “.
https://www.sheldrickwildlifetrust.org/


Operatore:



CHIARA CANDELATO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento