Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
CON ROSSELLA BOZ E I SUOI OSPITI IN VISITA AL DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST (DSWT)
Tipo Viaggio: Safari fotografico
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Bolzano
Località: Bolzano
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Kenya
Regione: Nairobi
Provincia: Nairobi
Località: Nairobi
Durata e sistemazione:
Giorni: 5 Notti: 4 Categoria: Lodge Trattamento: Pensione Completa senza bevande
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Guida Locale
Accompagnatore
Ingressi Parchi
Noleggio mezzo
Descrizione Resoconto:
Dopo il Samburu National Reserve, sempre con Rossella Boz, agente di viaggi e i suoi ospiti, il nostro viaggio prosegue alla visita del THE DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST (DSWT) a Nairobi.
I nostri ospiti sono stati molti entusiasti durante la visita alla David Sheldrick in quanto hanno visto un altro aspetto riguardante la salvaguardia di questo immenso patrimonio naturale.
Vi racconto un po’ di cosa si occupa questa associazione, che conosco da tempo e che stimo molto.
Nato da una famiglia con la passione per il Kenya e la sua natura selvaggia, il David Sheldrick Wildlife Trust è oggi il programma di maggior successo di salvataggio di elefanti orfani e la loro riabilitazione in tutto il mondo, è una delle organizzazioni per la conservazione della fauna selvatica e all'avanguardia per la protezione degli habitat in Africa orientale.
Fondata nel 1977 dalla Dottoressa Dame Daphne Sheldrick, in onore della memoria del suo defunto marito, famoso naturalista e fondatore Warden Tsavo National Park East, David Leslie William Sheldrick MBE.
La DSWT rivendica una ricca e radicata storia familiare di fauna e conservazione.
Il DSWT è rimasta fedele ai suoi principi e ideali, rimanendo un'organizzazione sostenibile e flessibile. Guidati dalla fondazione di esperti, è assistita da un comitato consultivo di naturalisti proattivi con una conoscenza di fauna selvatica e di esperienza ambientale, la fiducia richiede un'azione efficace per raggiunge risultati di lunga durata.
Missione
Il David Sheldrick Wildlife Trust abbraccia tutte le misure che completano la conservazione, la conservazione e la protezione della fauna selvatica. Questi includono anti-bracconaggio, cassetta di sicurezza a guardia l'ambiente naturale, aumentando la consapevolezza della comunità, affrontare le questioni del benessere degli animali, fornendo assistenza agli animali in difficoltà, il salvataggio e la mano allevamento elefante e rinoceronte orfani, insieme ad altre specie che alla fine possono godere di una qualità della vita in termini selvatici quando coltivate.
Presieduto da Daphne Sheldrick, il DSWT è gestito da Angela Sheldrick, la figlia di David e Dafne, che è stata la gestione di tutte le attività del Trust per oltre un decennio. Cresciuta a Tsavo e successivamente nel Parco Nazionale di Nairobi, Angela ha fatto parte della visione del Trust fin dall'inizio, sostenuta dal marito Robert Carr-Hartley ed i loro due ragazzi Taru e Roan, che sono appassionati di fauna selvatica del Kenya e desiderosi di assicurare che David e Dafne abbiano un’eredità continua.
Nel 2004 il DSWT è stato accolto come un ente di beneficenza nel Regno Unito e ha concesso lo status di beneficenza per la Charities Commission, mentre nello stesso anno il Trust ha anche raggiunto US status di beneficenza a rafforzare la sua capacità di finanziamento delle imprese, sotto la guida degli Stati Uniti Amici del David Sheldrick Wildlife trust.
Aiutare a salvare la vita di elefanti e rinoceronti orfani attraverso il ' Progetto orfani' 'che sono in ultima analisi, a rilasciare in libertà è solo uno dei tanti impegni della fauna selvatica il David Sheldrick Wildlife Trust è coinvolto.
Il DSWT gestisce anche 9 dipartimenti a tempo pieno
Unita Anti -Poaching e Desnaring
4 Unità Veterinaria Mobile
Sky veterinari iniziativa,
5 ' sorveglianza aerea aerei' e un elicottero risposta rapida, pur essendo attiva in " Salvataggio habitat”
Conservazione Iniziative e “Community Outreach “.
https://www.sheldrickwildlifetrust.org/
La nostra filosofia è di fare sentire i nostri ospiti protagonisti in prima persona, di far vivere loro l’emozione di essere come dentro un documentario, affinché portino con loro il ricordo della bellezza della savana.
Safari significa “lungo viaggio” ……fatto di interminabili strade rosse, che si succedono a zone più aride, paludose e rocciose. I percorsi che si fanno all’interno del parco sono chiamati “game drive”, che significa gioco. Questo significa che ogni safari non sarà mai uguale ad un altro, in quanto gli animali sono liberi e quindi è solo questione di fortuna


Operatore:



CHIARA CANDELATO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento