Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
CON ROSSELLA BOZ E I SUOI OSPITI IN VISITA AL KAREN BLIXEN MUSEUM DI NAIROBI
Tipo Viaggio: Safari fotografico
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Bolzano
Località: Bolzano
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Kenya
Regione: Nairobi
Provincia: Nairobi
Località: Nairobi
Durata e sistemazione:
Giorni: 5 Notti: 4 Categoria: Lodge Trattamento: Pensione Completa senza bevande
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Guida Locale
Accompagnatore
Ingressi Parchi
Noleggio mezzo
Descrizione Resoconto:
Dopo il Samburu National Reserve, IL DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST (DSWT) e Giraffe Center a Nairobi, in compagnia sempre di Rossella Boz, agente di viaggi di Bolzano e i suoi ospiti, il nostro viaggio prosegue ora alla visita del Museum Karen Blixen.
Museo di Karen Blixen era una volta il pezzo centrale di una fattoria ai piedi delle colline di Ngong proprietà danese Autore Karen e suo marito svedese, il barone Bror von Blixen Fincke. 10 km Situato dal centro della città, il museo appartiene a un diverso periodo di tempo nella storia del Kenya. L'agriturismo ha raggiunto la fama internazionale con l'uscita del film 'Out of Africa' un film premio Oscar sulla base di Karen un'autobiografia con lo stesso titolo.
Il museo è stato costruito nel 1912 da ingegnere svedese Ake Sjogren. Karen e il marito ha acquistato la casa museo nel 1917 e diventano l'agriturismo per il loro 4500 acri, di cui 600 acri è stato utilizzato per la coltivazione del caffè. Il loro matrimonio fallito dopo otto anni e nel 1921 il barone spostato sulla sinistra e la gestione della fattoria di Karen. Karen ha vissuto nella casa fino al suo ritorno in Danimarca nel 1931. La fattoria casa è stata acquistata da Remy Marin, che ha rotto la terra in 20 pacchi acri per lo sviluppo. Il successivo sviluppo ha creato l'attuale sobborgo di Karen. Le registrazioni indicano che un tenente Col.G. Lloyd, un ufficiale dell'esercito britannico ha comprato la casa nel 1935 e vi abitò fino alla sua morte nel 1954, quando passò alle sue figlie, la signora G. Robersts e Lavanda Llyod. Un passaggio di proprietà alla signora JP Robson e la signora Hyde LB è in record City Hall nel 1956. La casa è stata sporadicamente occupato fino acquistata nel 1964 dal governo danese e dato al governo del Kenya come un dono di indipendenza.
Il governo ha istituito un collegio di nutrizione e il Museo è stato inizialmente utilizzato come casa del preside. Nel 1985 le riprese di un film basato sulla autobiografia di Karen è iniziata e il Museo Nazionale del Kenya espresso ha acquisito la casa al fine di stabilire un museo. Il museo è stato inaugurato nel 1986.
Karen conosciuto anche con il suo pseudonimo di Isak Dinesen nacque a Rungstedlund in Danimarca il 17 aprile, 1885 come il secondo figlio di Wilhelm e cinque figli di Ingeborg Dinesen. E 'venuta in Africa nel 1914 per sposare la sua metà cugino ed effettuare produzione di latte in poi colonia britannica del Kenya. Il marito aveva però cambiato idea e ha voluto coltivare il caffè. Suo zio Aage Westenholz finanziato la fattoria e membri di entrambe le famiglie erano azionisti. La piantagione di caffè non ha fatto bene, la sofferenza varie tragedie, tra cui incendio fabbrica e continuo cattivo raccolto. Dopo il suo divorzio, Karen è stato lasciato per eseguire l'azienda finanziariamente difficili da sola, un compito arduo per una donna di quella generazione.Lei si innamorò di un uomo inglese, Denis Finch Hatton, e la sua morte in Tsavo nel 1930 insieme con l'agricoltura fallito sinistra Karen altra scelta che tornare in Danimarca. Si voltò alla scrittura come una carriera dopo la sua partenza dall'Africa e pubblicato ad aumentare consensi tali opere come Sette storie gotiche (1934) Out of Africa (1937) e Babette Feat (1950). Morì sulla sua tenuta di famiglia, Rungsted, nel 1962, all'età di 77.
a casa di Karen Blixen si riunisce tre dei criteri abituali di significato storico. In primo luogo, si è associato con l'ampio modello storico di andcultivation insediamento europeo dell'Africa orientale. In secondo luogo, si è associato con la vita di aperson significativo al nostro passato come la casa della baronessa Karen Blixen dal 1917 -1931. Come tale, è servito come impostazione e la base del libro di herwell noto Out of Africa, scritto sotto lo pseudonimo di Isak Dinesenand come un luogo di ritrovo per altri noti personaggi del periodo. In terzo luogo, l'edificio incarna il caratteristico characteristicsof suo tipo, periodo e il metodo di costruzione.L'architettura della casa è tipico dell'architettura bungalow del 19esimo secolo, comprese le camere spaziose, verande layout orizzontale, Tegola e la costruzione in pietra tipica di decine di residenze costruite in tutta periferie europee di Nairobi nei primi decenni.

La cronologia della casa inizia con la sua costruzione nel 1912 dal ricco ingegnere civile svedese, poi console onorario svedese in Kenya, Ake Sjogren. E 'servito come residenza principale della sua azienda di caffè Swedo-africano, una tenuta di oltre 6.000 acri. La casa è stata appena visitata durante il safari dal conte danese Mojen Frijs, che al suo ritorno in Danimarca convinse il cugino per cercare fortuna in Kenya.Baron Blixen acquisito parte della proprietà nel 1913 e il resto nel 1916. Karen Blixen chiamato casa "Bogani" o "Mbogani", che significa una casa nel bosco, e occuparono fino al 1931.
By1985, con rinnovato interesse a Karen Blixen cagionata dalla produzione cinematografica di Out of Africa, un accordo è stato raggiungere con il collage per la casa a far parte dei Musei Nazionali del Kenya. Molti pezzi di mobili che Karen Blixen venduto a Lady McMillan sulla sua partenza sono stati acquisiti indietro e costituiscono parte della mostra nel Museo. La casa museo rimane un ambiente sereno che sembra appartenere al passato, circondata da un tranquillo giardino e foresta indigena, con una splendida vista amata Ngong Hills di Karen. Lei onora le colline con la frase 'ho avuto una fattoria in Africa, ai piedi del Ngong Hills'.


Operatore:



CHIARA CANDELATO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento