Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
CON ROSSELLA BOZ E I SUOI OSPITI CENA AL CARNIVORE RESTAURANT A NAIROBI
Tipo Viaggio: Safari fotografico
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Bolzano
Località: Bolzano
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Kenya
Regione: Nairobi
Provincia: Nairobi
Località: Nairobi
Durata e sistemazione:
Giorni: 5 Notti: 4 Categoria: Trattamento:
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Guida Locale
Accompagnatore
Noleggio mezzo
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
Dopo il Samburu National Reserve, IL DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST (DSWT) il Giraffe Center e il museo di Karen Blixen, in compagnia sempre di Rossella Boz, agente di viaggi di Bolzano e i suoi ospiti, non poteva mancare la cena al Carnivore Restaurant a Nairobi.
Nell’occasione abbiamo festeggiato il compleanno di uno dei nostri ospiti, il quale ha gradito molto la cordialità di tutto lo staff del ristorante.
Ve lo descrivo brevemente.
Situato a 4 km dal centro della città. Il Carnivore ha aperto le sue porte nel settembre 1980 al successo immediato. Il servizio e l'atmosfera sono sorprendentemente diverso da qualsiasi cosa mai vista in Kenya. Il Carnivore è un ristorante di specialità di carne e viene indicato come the 'Beast of a Feast'. Fin dalla sua nascita ha ospitato oltre 2 milioni di clienti di tutto il mondo tra cui numerose celebrità. In realtà il libro visitatori Carnivore legge come un globale chi è chi!
Il menù comprende cosce di agnello e maiale, di struzzo, natiche di manzo, controfiletti, rack di agnello, costine, salsicce, ali di pollo, reni allo spiedo, anche coccodrillo, e altri gustosi bocconcini - sono arrostiti su spade tradizionali Maasai in un enorme carbonaia che domina l'ingresso del ristorante.
Situato in attraenti giardini tropicali, il servizio e l'arredamento sono eccezionali.
Un esercito di camerieri che indossano grembiuli a strisce zebra e cappelli di paglia passano da un tavolo all'altro portando le spade Masai cariche di diverse carni pregiate, che vengono poi poste su piastre in ghisa di fronte ad ogni ospite Una vasta selezione di insalate e contorni verdura, e anche una varietà di salse impilati su un vassoio di due piani-girevole al centro del tavolo.
L'atmosfera del Carnivore combina l'atmosfera rustica di un ambiente rurale con la sensazione di una sala per banchetti medievale. Ciò è stato realizzato con l'uso di raggi sbozzati e boschi locali. Un'altra caratteristica famosa per impostare il tono dell'esperienza Carnivore è la casa del cocktail Il 'Dawa' (che significa medicina o pozione magica in swahili).
Questo si basa su una famosa bibita brasiliana, ed è stata introdotta per i keniani al Carnivore. Ora è diventato uno dei cocktail più ampiamente consumato in Kenya ed è portato a voi su un vassoio portatile dall’uomo di medicina appropriatamente chiamato Dr. Dawa.
Vale la pena andarci almeno una volta!!! Io di certo ci ritorno!!


Operatore:



CHIARA CANDELATO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento