Liliana Di Muccio, titolare dell’Agenzia Four Seasons Travel, per il suo safari di alcuni suoi clienti, ha scelto di affidarsi a professionisti del settore che operano in loco. Assieme abbiamo studiato un safari che potesse soddisfare le aspettative ed esigenze degli ospiti.
Liliana inoltre mi ha chiesto consiglio, dal momento che i suoi clienti avrebbero fatto anche soggiorno al mare in quale struttura sarebbero stati bene e dove avrebbero soddisfatto le loro esigenze dal momento che avevano due ragazzi, uno di loro di 8 anni.
Volendo fare 3 giorni e 2 notti di safari abbiamo scelto il Parco Nazionale dello Tsavo.
Per la prima notte allo Tsavo Ovest ho scelto l’Ngulia Lodge che si trova in una posizione veramente spettacolare. Dalla zona adiacente il ristorante si può ammirare un panorama senza fiato che si affaccia sull’ Ngulia Rhino Conservancy. L’attrazione principale di questa lodge è che tutte le sere viene posto su di un trespolo proprio davanti al ristorante, un pezzo di carne e l’attesa ne vale la pena in quanto il leopardo viene puntualmente a mangiare il pezzo di carne. I miei ospiti avevano espresso la richiesta di camere comunicanti e la struttura offre questo servizio.
Per la seconda notte in savana abbiamo scelto l’Ashnil Aruba Lodge, si trova nel cuore del Parco Nazionale Tsavo Est. La sua posizione è eccellente, diversi pozze d'acqua vicino attirano la fauna selvatica e gli animali e sono facili da vedere perché il parco adiacente la lodge è la caratteristica prateria di savana.
Essendo la lodge in una posizione in cui la vegetazione è tipica prateria, il mattino si può godere di una veduta panoramica spettacolare, una visione a 360 gradi di spazi infiniti.
I miei ospiti avevano espresso la richiesta di camere comunicanti e la struttura offre questo servizio. La struttura molto ben organizzata oltre alle camere e tende, dispone anche 2 camere per disabili.
La cucina è con servizio buffet, molto varia e di ottima qualità, sia per il pranzo, cena e prima colazione.
Il personale molto cordiale e disponibile è sempre presente ed attento verso gli ospiti.
La nostra filosofia è di fare sentire i nostri ospiti protagonisti in prima persona, di far vivere loro l’emozione di essere come dentro un documentario, affinché portino con loro il ricordo della bellezza della savana.
Safari significa “lungo viaggio” ……fatto di interminabili strade rosse, che si succedono a zone più aride, paludose e rocciose. I percorsi che si fanno all’interno del parco sono chiamati “game drive”, che significa gioco. Questo significa che ogni safari non sarà mai uguale ad un altro, in quanto gli animali sono liberi e quindi è solo questione di fortuna. Noi comunque nonostante un po’ di pioggia, che ha dato un sapore diverso a questo safari, siamo stati fortunati!!
|