Con Simonetta Ermini, Direttore Tecnico presso SOLUZIONI OMNIA MEDIA s.r.l. abbiamo organizzato un safari di 5 giorni (2gg Masai Mara 1 g Lago Nakuru e 1 giorno Lago Naivasha, con estensione mare di 3 giorni, con un gruppo di 17 persone.
Dopo il Lago Naivasha, il Lago Nakuru siamo partiti alla volta del Masai Mara dopo abbiamo fatto 2 notti e 2 giorni. La Riserva del Masai Mara è considerata the “MUST SEE” per la grande concentrazione di animali e per i suoi leoni dalla criniera nera. Inoltre è famosa in tutto il mondo per la “GRANDE MIGRAZIONE” degli gnu e zebre che durante il periodo che va da luglio ad ottobre migrano dal Serengeti in cerca di erba fresca.
Lo spettacolo attira gente dal tutto il mondo proprio perché l’altra concentrazione di felini che durante la migrazione approfittano di una caccia direi facile. Inoltre è possibile vedere una grossa quantità di coccodrilli che popolano il fiume Mara in attesa del passaggio degli gnu.
Per questi 2 giorni abbiamo soggiornato all’Ashnil Mara Camp che si affaccia proprio sul fiume Mara sempre popolato da ippopotami e coccodrilli.
Le tende sono molto accoglienti e spaziose, la cucina offre diversi piatti di pesce, carne, verdure fresche e primi piatti molto variati. Non mancano la pizza e il pane fresco, come del resto la frutta, ananas, mango, papaja ecc…
Il nostro safari è stato molto ricco di emozioni. Non è mancato l’incontro con diversi pride di leoni, fortunato inoltre perché abbiamo avvistato il leopardo, molto raro da vedere in quanto è un animale molto schivo; ghepardo, iena macchiata, elefanti, diversi tipi di gazzelle, giraffe ecc…
Il nostro safari è terminato e siamo rientrati dal Masai Mara a Nairobi, dove i nostri ospiti hanno preso un volo interno in direzione della costa, Watamu dove hanno soggiornato per 3 giorni.
Il loro volo per l’Italia partita da Mombasa in direzione Venezia.
|